Mar 26, 2013

TUTORIAL: BORDER COLLIE PROFUMATO IN FELTRO



Ciao a tutti! 
Ecco qui un piccolo tutorial su come fare un simpatico border collie in feltro. Per l'imbottitura si possono usare diversi materiali, dalla lana, ai legumi, agli avanzi dei ritagli di feltro. Il mio l'ho riempito di grani di lavanda così può essere messo nel cassetto dei calzini per tenerli profumati oltre che per fare la guardia e controllare che non si spaino eheheh. 
I fogli di feltro li ho comprati da Tiger, altri posti in cui si possono acquistare sono le mercerie e negozi d'arte. 

Per cucire questo simpatico cagnolino serviranno: 

  • feltro nero
  • feltro bianco
  • filo da cucito bianco
  • filo da cucito nero
  • ago
  • forbici 
  • una matita da makeup o gesso per tessuti

Step 1) Dopo aver disegnato i contorni con la matita o il gesso, ritagliare i vari componenti del cane come mostrato nella foto: 


Step 2) Procedendo a strati cucire i pezzi insieme. L'ordine ideale è: naso -> parte bianca del muso -> parte nera del muso: 


Step 3) Per gli occhi si passa il filo bianco più volte, fino a creare una forma rotonda. Se si fa il cagnolino un po' più grande rispetto al mio si possono usare anche perline o bottoni.


Step 4) Seguendo lo stesso metodo cucire insieme la punta bianca della coda sulla coda e le zampe alla parte bianca del corpo: 


Step 5) Cucire il davanti del corpo (bianco) col retro (nero). Prima di chiudere tutto riempite con i grani di lavanda o con l'imbottitura scelta da voi: 


Step 6) Cucire allo stesso modo anche la testa attaccandola al corpo. Imbottite di nuovo prima di chiudere tutto: 

                                  

Finito! 


Attaccandogli una fettuccia e un anello alla testa, questo  piccolo border collie può essere trasformato in un bel portachiavi.

Vi piace?

Alla prossima da Alice!

No comments:

Post a Comment